La Nuova BMW M4 Competition Coupé esprime la massima potenza. Dotata di un motore a benzina 6 cilindri in linea ad alte prestazioni BMW M TwinPower Turbo da 510 CV e di numerose tecnologie di trazione e sospensioni adattate al mondo delle corse, questa sportiva coupé M offre una dinamica di guida tipica ai massimi livelli. Il carattere atletico della vettura è supportato da un potente linguaggio delle forme nella parte anteriore, laterale e posteriore, oltre che da caratteristiche specifiche in carbonio per le versioni M all'esterno e all'interno.
Motore a benzina a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo M
Il motore a benzina a 6 cilindri in linea BMW M TwinPower Turbo è caratterizzato da un eccezionale sviluppo di potenza e dal tipico sound M. DUe turbocompressori MONO Scroll, iniezione diretta ad alta precisione, comando variabile delle valvole e controllo variabile dell'albero erogano una potenza straordinara.
Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic.
Il cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic offre una moltitudine di modalità di cambiata: da estremamente sportive e dinamiche a particolarmente confortevoli, parsimoniosi e quasi impercettibili. E' possibile decidere di cambiare marcia manualmente con la leva del cambio o scegliere tramite Drivelogic uno dei tre programmi della modalità automatica.
Impianto di scarico sportivo M.
L'impianto di scarico sportivo M offre un sound che può essere modificato attraverso una tecnologia integrata, che agisce sulla farfalla di scarcio. I programmi SPORT e SPORT+, selezionabili con tasti SETUP per il motore, sono accompagnati da un sound più marcato, mentre nel programma più incline al comfort, si può godere di un'acustica più equilibrata.