Bmw vision inext

11 novembre 2019

MY FAVORITE SPACE.

L’ambiente più bello in cui guidare è nella BMW Vision iNEXT. Rappresenta la visione futura di una vettura che trasmette un senso di fiducia e calma su qualsiasi strada, come a casa propria. Elettrica al cento per cento, altamente automatizzata e completamente connessa, la BMW Vision iNEXT rende possibili nuove esperienze di viaggio. La guida autonoma e persino gli interni sono completamente ridefiniti. Più che innovativa e affascinante, è un luogo in cui sentirsi a proprio agio e scegliere come trascorrere il tempo. BMW introduce un’esperienza di guida visionaria, che trasforma la strada nella vostra destinazione preferita.

4 MESSAGGI VISIONARI

01 Mobilità connessa individuale: la persona è al centro

02 My favorite space: un ambiente nuovo per la qualità della vita

03 Elettrica al cento per cento, altamente automatizzata e completamente connessa

04 Shy Tech: tecnologia affidabile e intuitiva

Interni completamente ripensati: la BMW Vision iNEXT rompe con la tradizione per reinterpretare la qualità della vita mobile. L’atmosfera dell’abitacolo è particolarmente invitante, con la sua interazione tra legno pregiato, tessuto Jacquard cucito a mano e Alcantara in Purus Rosé. Questo colore integra perfettamente il design aperto dei vari elementi, caratterizzato dallo stile tipico dell’arredamento d’interni. Un vero e proprio highlight è il coffee table che sembra sospeso. La sua superficie in legno a pori aperti si trova su un guscio di cristallo illuminato che si estende fino al vano posteriore, aggiungendo un ulteriore tocco all’atmosfera lounge.

Basta uno sguardo per capire che la BMW Vision iNEXT è in anticipo sui tempi. Grazie alle grandi superfici e alle linee precise, in parte con retroilluminazione blu, la vettura appare come un unicuum. Il linguaggio sobrio del design contrasta con i dettagli accattivanti e la vernice molto originale: il colore Liquid Greyrose Copper cambia gradualmente dalla tonalità rame caldo al rosa scuro, conferendo a questo SAV un senso di dinamismo anche da fermo. Il parabrezza si fonde perfettamente con il grande tetto panoramico, donando alla carrozzeria un aspetto leggero e facendo apparire ancora più aperto l’abitacolo. L’ampia calandra a doppio rene interconnessa, il design iconico dei finestrini e gli accenti di colore blu enfatizzano il DNA BMW i.

Un capolavoro creato dalle emozioni: la BMW Vision iNext è più di una visione. I designer BMW di tutto il mondo si sono ispirati ai loro ambienti preferiti per creare uno spazio living speciale per la BMW Vision iNext. Dalle tecnologie visionarie al comfort ineguagliabile e al design esclusivo, sperimentate la nuova definizione di mobilità.

Praticamente invisibili, ma sempre disponibili. A prima vista, si notano solo i display nell’area del conducente e non si vedono altri comandi o pulsanti. In futuro, la tecnologia non sarà più al centro dell’attenzione: al suo posto ci saranno le persone. Le superfici come il legno o il tessuto vengono utilizzate tramite comandi vocali o Gesture Control, quindi le tecnologie digitali diventano visibili solo quando il conducente o i passeggeri vogliono usarle. È un passo intelligente verso il futuro.

Nata da visioni: la BMW Vision iNEXT nasce dal sogno di creare una vettura completamente nuova, che armonizzi tecnologie futuristiche in un ambiente living moderno. Il design è il risultato di un concorso interno. I designer BMW hanno proposto schizzi fatti a mano e visualizzazioni. Attraverso una selezione sono stati individuati i progetti migliori e tra questi il vincitore destinato a essere realizzato. Sono passati 18 mesi dalla fase di ideazione alla concept car finale. Adrian von Hooydonk, Senior Vice President del BMW Group Design: «BMW sviluppa idee creative e pionieristiche, che trasformano radicalmente il modo in cui pensiamo alla mobilità. La BMW Vision iNEXT segna un altro grande passo avanti lungo questo percorso e dimostra che vetture più intelligenti possono semplificare la vita rendendola più bella».

Condividi
Richiesta Informazioni
Sono interessato a:
Dati Utente
© AUTO IKARO - N. iscr.: 01285650212 Reg. Imp. di: Bolzano - Cap. Soc.: € 1.000.000,00 - N. di REA: 111871 - P.I./C.F.: 01285650212 |
Privacy & Cookie Policy